venerdì 12 dicembre 2008

Ieri abbiamo ricevuto il messaggio sottostante che ci ha commosso molto, tanto da inoltrarlo a tutti gli iscritti. Qualcuno del nostro Team ha commentato: "Che meraviglia... leggere queste cose e' come ricevere una carezza diretta sul cuoricino!".

Eh, si', e' proprio cosi'!!!

Da alcuni degli iscritti sono arrivate nelle ultime ore delle risposte alla lettera di Simona, bellissime, e non potevamo non pubblicarle qui!

Grazie a tutti Voi che la' fuori, in giro per l'Italia, divulgate il nostro operato e ci aiutate, con la testa e con il cuore, ad aiutare le persone!
Grazie infinite a tutti che ci aiutano in tal senso, grazie all'entusiasmo con cui ci seguite nelle notre iniziative, anche in quella del calendario dell'avvento. Ci avete lasciato veramente sbigottiti!
E un grazie speciale a Simona per la Sua testimonianza.
Speriamo di continuare ad essere cosi'... contagiosi! ;-)

Raffaela Millonig & Il Team di Animali Persi e Ritrovatiwww.animalipersieritrovati.orgwww.aper.infohttp://animalipersieritrovati.blogspot.com

****
Salve!
Posso permettermi un suggerimento?

Si tratta di una cosa semplice, che io ho gia' fatto quando ne ho avuto l'occasione e che a mio avviso potreste appunto suggerire voi stessi attraverso la mailing list.

Mi e' capitato di vedere per strada cartelli per la ricerca di animali perduti in zone dove passavo solo per caso e, talvolta, anche quando ero in viaggio in un'altra citta'. Essendo luoghi in cui mi trovavo casualmente avevo ben poche probabilita' di incontrare gli animali perduti ma mi e' parso utile annotare ugualmente il numero di cellulare indicato nei cartelli ed inviare un messaggio in cui suggerivo di contattare il vostro sito, spiegando in breve che si tratta di una iniziativa di aiuto seria, affidabile, gratuita, con una elevata percentuale di successi.

Ho avuto la soddisfazione di ricevere non solo qualche gentile ringraziamento ma anche la notizia di un felice ritrovamento!

Comunque e' stata un'esperienza umanamente ricca e toccante condividere l'amore per i nostri amici a quattro zampe, persino tra persone sconosciute! Abbiamo un sentire comune, uno stesso linguaggio e credo che possiamo farci del bene con poco, anche senza conoscerci.Vi sembra una buona idea? Io comunque continuero' a farlo. E proprio per questo aspettero' sempre con ansia che torni il micio Jimmi-Jimmi, anche se non l'ho mai visto, dopo che ho scambiato qualche accorato messaggio coi suoi sconosciuti amici umani che avevo contattato in questo modo.

So che non e' granche', ma ho cercato di incoraggiarli e di esprimere loro una vicinanza affettuosa, che spero abbia fatto un po' di bene.

Grazie per l'attenzione

Simona - Bologna (BO), 11 dicembre 2008